JoomlaTemplates.me by WebHostArt
  • Sede - Plesso est
    Sede - Plesso est
  • Sede - Plesso ovest
    Sede - Plesso ovest
  • Sede - Cortile
    Sede - Cortile
  • Sede - Esterno
    Sede - Esterno
  • Sede - Ingresso
    Sede - Ingresso
  • Succursale - Cortile
    Succursale - Cortile

Stagione 2012/2013

I TEMPI:

  1. Logo piccolo teatroGIOVEDÌ 25 OTTOBRE ore 20,30: SLAVA'S SNOWSHOW
  2. GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE ore 20.30: TUTTO PER BENE
  3. VENERDÌ 8 MARZO ore 20.30: ITIS GALILEO
  4. VENERDÌ 12 APRILE h.20.30: ODYSSEY

GLI SPETTACOLI:

  1. SLAVA'S SNOWSHOW è stato definito "Lo spettacolo più bello del mondo, una performance in continuo divenire in cui sogno e realtà travolgono lo spettatore". Slava, clown, mimo, performer russo, ha saputo dare una nuova valenza al ruolo del clown, estrapolandolo dal mondo circense e portandolo nelle strade prima e nei teatri di tutto il mondo, poi. Uno spettacolo divertente e poetico
  2. TUTTO PER BENE di Luigi Pirandello, regia di Gabriele Lavia. Un testo " esemplare" di Pirandello in cui vengono messe a nudo, attraverso la dolorosa presa di coscienza del protagonista Martino Lori, le ipocrisie, gli opportunismi, l'ossessione di essere "per bene" della borghesia.
  3. ITIS GALILEO di e con Marco Paolini. Marco Paolini, oltre che attore, può essere considerato oratore civile e grande narratore del teatro di prosa contemporaneo. Dopo i celebri spettacoli sui misteri di Ustica e del Vajont, in questo spettacolo rivolge il suo sguardo e le sue parole al padre del pensiero scientifico moderno. ITIS Galileo ripercorre la figura di Galileo Galilei, la sua fame di conoscenza e il suo amore e per lo studio costante e appassionato delle cause e dei fenomeni della natura.
  4. ODYSSEY regia di Bob Wison dalla traduzione dì Simon Armitage, in collaborazione con il National Theatre di Atene. "Un viaggio intorno al viaggio" per eccellenza, in cui, attraverso il linguaggio teatrale, si creano legami tra l'antico e il moderno e si cerca di penetrare nel profondo del testo di Omero portandone alla luce nuovi significati, rivelandone in modo magico le contraddizioni, combinando continuativamente il piano del fantastico e quello della realtà. IN GRECO CON SOPRATITOLI

GLI INCONTRI INTRODOTTIVI
Per arrivare a teatro più preparati e affrontare serenamente gli spettacoli più complessi, si terranno due incontri introduttivi, tenuti dagli esperti del Piccolo Teatro.

  • Giovedì 15 novembre TUTTO PER BENE
  • Mercoledì 10 aprile ODYSSEY

I COSTI
- 40 euro per l'abbonamento giovani del Piccolo Teatro
- 25-30 euro per i 4 viaggi in pullman Magenta-Milano-Magenta. Il costo preciso verrà definito dopo aver stabilito il numero definitivo dei partecipanti e il numero dei pullman coinvolti. Ricordo che non è possibile raggiungere il teatro con mezzi propri, che il pullman va comunque pagato e che non sarà rimborsato in caso di assenza.

Monica Soldera