ORIENTAMENTO IN USCITA 2016/17

COM.N. 1 attività e incontri     Com. n. 2 Politecnico MI   Com. n. 7 Lab.PoliMi

COM.n. 12 Internet          COM n.13organizzazione    COM.n.14 IULM

Com. 15 Bicocca      Allegato     Com.n.17 Cattolica  Com.n. 20 Un.Cattolica

Com.n. 22  all.UNIMI     Com.n. 23   all.POLITECNICO   Com.n.25 Bocconi

Com.n.26 Almadiploma Allegato Alamdiploma   Com.n.30 UNIMI

Com.n.32 Bocconi  Com.n. 36 unimi   Com. 41 salone studente

Com. 42 Un. San raffaele   Com.n.51 lab.fds polimi

Com. 63 univ. lingue Orientali   Com.69 UNIMED

Com.84 Salone studente  ALLEGATO MARATONA DIGITALE Com. n.92 BICOCCA

Com. n. 99 Summer School Politecnico  COM. N. 102 FIERA HSK

2014-15 Offerta formativa Università

BOCCONI  comunicazione n. 42 CATTOLICA   comunicazione n. 32  IULM   comunicazione n. 34 INCONTRO  UNIVERSITA' comunicazione n. 45   STATALE   comunicazionen.46 SALONE DELLO STUDENTE   comunicazione n. 47 POLITECNICO  comunicazione n. 48   modulo iscrizione Poli PIEMONTE ORIENTALE comunic. 50 e 51 BICOCCA    comunicazione 54    volantino BICOCCA Comunicato genitori n.55  volantino  GUARDIA DI FINANZA   comunicazione n. 57  BOCCONI comunicazione n. 58  SARAGOZZA  comunicazione n.59 SALONE DELLO STUDENTE  comunicazione n.60 TEST INGRESSO UNIMI 2015 comunicazione n. 66   allegati UNIMI  2 3 IULM OPEN DAY comunicazione n.67 Accademia Fiera Milano  comunicazione  n. 71 Scuola civica di Milano comunicazione n. 76 - allegato Summer school Politecico comunicazione n. 85 Vacanza studio Cina comunicazione n. 88

Scuole Militari di Milano e Napoli

Allo scopo di fornire ai giovani studenti un orientamento su un possibile futuro occupazionale nell’ambito della Forza Armata, il Reggimento Artiglieria a Cavallo svolge negli Istituti Scolastici attività di orientamento con particolare riferimento all'imminente pubblicazione dei bandi di concorso per l'accesso alle Scuole Militari di Milano e Napoli, alle modalità di accesso all’Accademia Militare ed alla Scuola Marescialli, e alle varie opportunità di arruolamento come Volontari in ferma prefissata (VFP1 o VFP4) e in servizio permanente effettivo (VSP).

Tale incontro è rivolto a studenti delle seconde classico con:
- una breve presentazione dell’Esercito Italiano;
- la proiezione di alcune immagini relative agli impegni nei vari Teatri Operativi;
- l’illustrazione delle possibilità occupazionali ed i conseguenti sbocchi di carriera;
- le modalità per contattare i “Punti Informativi” della Forza Armata.
 Gli alunni interessati a tale evento si possono rivolgere a me per organizzare l’incontro.

Orientamento in uscita. Comunicazione n.14

INCONTRO CON L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE INTERPRETI DI CONFERENZA (AIIC)

Milano festeggia l'Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza (AIIC), con giornate dense di avvenimenti per spiegare il lavoro dell'interprete di conferenza

il 29-30 novembre e 1 dicembre 2013

La mattinata di sabato 30 novembre è dedicata ad un colloquio con la prossima generazione di interpreti: gli studenti.
Nelle due ore di incontro i ragazzi potranno vedere qual è il percorso formativo, con una dimostrazione
pratica di cosa significa lavorare come interprete di conferenza: potranno ascoltare i colleghi tradurre in cabina e fare l'esperienza di sedersi in cabina con loro per cinque minuti a testa.
Potranno prendere una cuffia per la traduzione, lasciando un documento e ritirando un numero progressivo per il "giro" in cabina.

Invito due alunni per ogni classe quinta , particolarmente motivati, a partecipare all'incontro proponendo il loro nominativo.

Gli studenti partiranno dalla sede alle ore 8.00 con la Prof.ssa Minardi per recarsi in treno a Milano, presso La Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4.
Al termine dell'incontro saranno dimessi.

La referente dell'orientamento in uscita
Francesca Duca